top of page

Simbologie

Apresentação_sem_título__1_-removebg-preview.png
Manoscritto poetico

Il  Mistico Manoscritto dell'Ordine (Ordine qui, i due pilastri filosofici sono compresi) è stato creato dallo scrittore e poeta Ricardo Oliveira come regole filosofiche e sul motto in latino nel suo stemma: Veritas et Cor Mysterii, che significa: La verità e il cuore del mistero. Sui cieli dell'Insolubile Iuramentum (Giuramento insolubile) è che regna la visione del mondo, di sé e della poesia.

  1. La verità manifesta non è nell'oscurità, ma nella chiarezza del cuore del mistero, essendo così, i suoi versi fusi con il poeta, iniziando entrambi a mangiare la stessa carne, e a gustare la stessa bevanda: il sangue, e in ciò, già non vivendo più in una rottura, in quanto si rivelano in un'anima come un imperfetto opposto.

  2. Vivere sotto il manto dell'Insolubilis Codex poeticus (Codice poetico insolubile) - a) Non sfoltire la libertà dell'Ispirazione; b) Lasciarsi guidare dal Viaggio Poetico, attraverso la Linea Sottile della Verità e il Cuore del Mistero, potendo raggiungere l'Illuminazione Poetica; c) Non forzare mai l'Ispirazione come un modo per privarla della piena creazione delle sue facoltà, questo significa che verrai sommerso in una Costantinus Prison Internus (Prigione Interna Costante), da cui non potrai uscire.

Apresentação_sem_título__3___1_-removebg-preview.png

La simbologia è l'arte di creare simboli.  Nella società e nella nostra vita i simboli sono presenti e rappresentativi. Vedremo quindi:​

a) Imperfectum Regium Symbolum;

b) Stemma del poeta e scrittore Ricardo Oliveira;

c) Stemma della Famiglia Oliveira;

d) Il Mysterium Anulum;

SIMBOLO REGIUM IMPERFETTO 
(Simbolo reale imperfetto)

Il cerchio d'oro  rappresenta l'eternità, la perfezione e la divinità, poiché non ha inizio né fine. In questo modo si percepisce la sua vicinanza al sacro, motivo per cui è utilizzato in molte religioni. 

Ramo d'ulivo significa la famiglia degli ulivi. Il cognome Oliveira ha le sue origini in Portogallo essendo uno dei primi cognomi ad iniziare a diventare popolare in Brasile, e per un semplice motivo che il Brasile fu scoperto e colonizzato dai portoghesi. le informazioni che abbiamo sono che Pedro de Oliveira fu il primo ad usare questo cognome, il cui figlio D. Martim Pires de Oliveira, arcivescovo di Braga, fece il Morgado de Oliveira, con suo fratello Mem Pires de Oliveira nell'anno 1306. Tra i Ulivi della storia, tanti possono essere conti, visconti, baroni, marchesi, vescovi e arcivescovi. Nello stemma più originale della famiglia Oliveira, puoi vedere l'albero verde e il resto dello stemma tutto in rosso. Può succedere che le radici dell'olivo appaiano di colore bianco e alcuni frutti dell'albero di colore dorato. L'ulivo appare come simbolo di pace, vittoria, fama e gloria immortale. È d'oro, poiché simboleggia vigore, intelligenza superiore e nobiltà, e per questo anche il cerchio al centro dello scudo, il tabernacolo e il sole sono della stessa tonalità.

La piuma risulta essere Calliope, che è la musa della poesia epica e figlia di Zeus e Mnemosyne (memoria), è una delle nove muse, la cui missione è ispirare gli esseri umani affinché diventino creativi nell'arte e nella cultura. scienza. 

Le lettere sono V e CM in greco (maiuscolo) che significa Veritas = Verità (Amore) / CM è Cor Mysterii = Cuore del Mistero (Noi due/noi due). 

Congiunzione degli elementi: La perfezione che un poeta deve scrivere sotto i pilastri filosofici: Verità e Cuore del Mistero, quando si uniscono, diventano l'imperfetto Contrario di un'anima insolubile, perché questa perfezione nella sua mistica, si rivela ciò che non è perfetto.

stemma

The  Brasão è il riferimento   che traduce la nuova fase della creazione e della scrittura poetica di Ricardo Oliveira, i cui significati trascendono il momento interiore della persona.

Le iniziali R e O sono rispettivamente il nome e il cognome dell'autore. 

Bianco: respinge le energie negative e riequilibra l'aura. Facilita i contatti spirituali. Aiuto alla guarigione. Simboleggia la speranza, la purezza, la verità, la pace. Pertanto, la lettera R è di quel colore, e il nome Ricardo Oliveira, con una lettera medievale, che sta sotto il cerchio, così come la frase sopra, e le strisce bianche.

Nero: autoanalisi, trasmette introspezione, elimina la discordia. Simboleggia il misticismo e tutti i segreti sconosciuti. In questa prospettiva, la lettera O del cognome del poeta, il quadrato che contiene la frase, e le iniziali CM a lato del cerchio, sono in nero.

 

O  Rosso: passione e conquista. Trasmette forza di volontà, energia, virilità. Simboleggia la passione, il combattimento e la conquista. Per questo lo stemma, la lettera R del nome del poeta e la V a lato del cerchio sono rossi.

Ramo d'ulivo: la famiglia Oliveira. Il cognome Oliveira ha le sue origini in Portogallo essendo uno dei primi cognomi ad iniziare a diventare popolare in Brasile, e per un semplice motivo che il Brasile fu scoperto e colonizzato dai portoghesi. le informazioni che abbiamo sono che Pedro de Oliveira fu il primo ad usare questo cognome, il cui figlio D. Martim Pires de Oliveira, arcivescovo di Braga, fece il Morgado de Oliveira, con suo fratello Mem Pires de Oliveira nell'anno 1306. Tra i Ulivi della storia, tanti possono essere conti, visconti, baroni, marchesi, vescovi e arcivescovi. Nello stemma più originale della famiglia Oliveira, puoi vedere l'albero verde e il resto dello stemma tutto in rosso. Può succedere che le radici dell'olivo appaiano di colore bianco e alcuni frutti dell'albero di colore dorato. L'ulivo appare come simbolo di pace, vittoria, fama e gloria immortale. È d'oro, poiché simboleggia vigore, intelligenza superiore e nobiltà, e per questo anche il cerchio al centro dello scudo, il tabernacolo e il sole sono della stessa tonalità.

 

Strisce Bianche: Hanno lo stesso significato già descritto, ma con una differenza, sono 7 in totale, a simboleggiare il numero della perfezione e della mistica per eccellenza. Inoltre, perché il poeta e la sua poesia un giorno dovranno essere perfetti invece che imperfetti, nel mondo poetico.

Il cerchio d'oro: il cerchio rappresenta l'eternità, la perfezione e la divinità, poiché non ha inizio né fine. In questo modo si percepisce la sua vicinanza al sacro, motivo per cui è utilizzato in molte religioni. 

 

Pena: Calliope è la musa della poesia epica e figlia di Zeus e Mnemosyne (memoria), è una delle nove muse la cui missione è ispirare gli esseri umani a diventare creativi nell'arte e nella scienza. E pensando alla musa, che è stata scelta dalla penna, che sta scrivendo la lettera O, il cognome del poeta stesso.

Scrittura: La lingua è in latino, e porta un motto poetico e mistico, secondo la stessa teoria del poeta: Veritas et Cor Mysterii. La Verità (L'Amore) - Che è o è l'essenza del Cuore del Mistero (I Due/Noi Due). Allora, quando il poeta trova questa verità (l'amore) che (è o è l'essenza) della poesia del Cuore del Mistero (I due/noi due), si fondono, rendendole uniche, la concretezza.

Le iniziali V e CM: V è Veritas = Verità (Amore) / CM è Cor Mysterii = Cuore del Mistero (Noi due/noi due).

La Spada: Ricardo significa “principe forte” o “principe coraggioso”. Il nome fu introdotto dai Normanni, ed era molto popolare nel Medioevo, principalmente sotto le forme Richard e Ricard, ed è ancora oggi un nome molto comune in Gran Bretagna. In lingua portoghese, è stato trovato per la prima volta in Portogallo in documenti datati 1773. Questo nome deriva da tre re d'Inghilterra, tra cui il re Riccardo I (1157-1199), noto come "Coração de Leão", a causa la sua fama di importante capo militare, regnando tra gli anni 1189 e 1199, divenendo famoso per la sua leadership durante la Terza Crociata. Pertanto, la spada simboleggia l'onore e il bellissimo coraggio di un re, viene mostrata la traversa tra le iniziali, che compaiono all'interno del cerchio.

 

Tabernacolo: è il nome dato al luogo in cui era custodita l'Arca dell'Alleanza, così come altri manufatti sacri, secondo i racconti biblici. Intese anche come una sorta di santuario portatile, in cui si poteva facilmente essere trasportati da un luogo all'altro, poiché erano costruite come una tenda o una capanna, uno spazio di comunicazione tra Dio e gli uomini. Nello stemma rappresenta che gli Ulivi sono discendenti di una delle dodici tribù di Israele, i Leviti, e per questo discendono dagli Ebrei. La tribù di Levi fu messa a parte da Dio al tempo di Mosè per svolgere compiti specifici riguardanti il servizio religioso e per dedicarsi all'assistenza dei sacerdoti, essi sono del Signore e, anche se non avevano bisogno di svolgere tali compiti, continuarono svolgere altri compiti, come: occuparsi della pulizia e del riordino del Tabernacolo e successivamente del Tempio, compresi quelli relativi agli animali che servivano per i sacrifici; custodire le decime e le offerte, e come guardie e portinai; insegnare la Legge del Signore al popolo, occasionalmente, come consiglieri e giudici, e servire come musicisti, poeti, compositori e cantori nel culto pubblico.

O  Sole: Il sole simboleggia la luce, l'amore, la passione, la vitalità, la conoscenza, la giovinezza, il fuoco, il potere, la regalità, la forza, la perfezione, la nascita, la morte, la risurrezione, l'immortalità, ed è all'interno del tabernacolo sopra lo stemma, ricordando che il Sommo Poeta è la fonte inesauribile di tutte le cose, e che si manifesta in persona, dove il Poeta si prostra in sublimi veglie di adorazione per mezzo della sua poetica

Congiunzione degli elementi: l'essenza di ciò che il poeta e scrittore era, è e sarà, viene dai legami reali della sua origine, governati dagli elementi filosofici esteriorizzati nel segno reale imperfetto, convergenti alla consapevolezza che la sua anima può venire a _cc781905-5cde- 3194-bb3b-136bad5cf58d_contemplate oltre se stesso,   messo nell'intensa e costante veglia di un cavaliere, attraverso il suo attuale onore dalla penna brandita dalle sue idee e dai suoi ideali.

Apresentação_sem_título__1_-removebg-preview.png
Famiglia Oliveira
78fd862931a88c866c630c1eddf52431-removebg-preview.png

origine del cognome Oliveira

Cognome portoghese, classificato come toponomastico, cioè di origine geografica, tratto da qualche proprietà dove si coltivano gli ulivi, l'albero che produce l'oliva (oliva). Di ulivo, nome comune. Il cognome identifica questa famiglia perché il capostipite di questo ceppo familiare possiede una vasta piantagione di frutti, oppure per le caratteristiche simboliche esistenti sull'albero, l'olivo. Sugli stemmi dove compare è il simbolo della pace, della vittoria, della fama e della gloria immortale. Nel portoghese arcaico troviamo la registrazione di cognomi con variazioni della loro ortografia, come Olveira e Ulveira. Questa famiglia deriva da Pedro de Oliveira, che fu il primo con questo cognome, il cui figlio Martim Pires de Oliveira, arcivescovo di Braga, istituì nel 1306 il Morgado de Oliveira, nel fratello Mem Pires de Oliveira. Era il suo maniero nella parrocchia di Santiago de Oliveira, dove questa famiglia prese il cognome, nel comune di Lanhoso. Al tempo di D. Diniz I, re del Portogallo nel 1281, era già una «famiglia antica, illustre e onorata», come si legge nei libri delle inquisizioni di quel re.

Le origini ebraiche della famiglia Oliveira

La famiglia Oliveira è stata classificata nello studio genealogico ebraico come di comprovata origine ebraica. Prima dell'inquisizione, la famiglia "de Oliveira" era conosciuta in Spagna come "Benveniste", che acquisirono durante il dominio musulmano, ma prima che gli islamisti conquistassero la penisola iberica, erano chiamati "ha-Levi" o "ha-Itshari", perché quello era il nome del suo fondatore.


Gli altri Benveniste che si stabilirono in Portogallo, con l'introduzione dell'Inquisizione, adottarono la forma tradotta del loro cognome di famiglia per mascherare la loro origine ebraica, e questo nome tradotto significa "benvenuto" e divenne il cognome di famiglia "Benvindo", che allo stesso tempo, arrivando nel Brasile coloniale e stabilendosi nel nord-est, divenne molto numeroso nell'interno del Pernambuco e di Bahia.

Il capostipite della famiglia Oliveira  fu Rabbi Rabi Abraham Benveniste, nato nel 1433, nella città di Soria, nella provincia di Cáceres, nel Regno di Spagna. Era un discendente diretto di Rabbi Zerahiya ben-Its'haq ha-Levi e Gerona, che visse nel XII secolo e fu chiamato ha-Its'hari, o Its'hari, perché la sua genealogia risale ai figli di It's' har, che era lo zio del profeta Moshe Rabenu.

Mysterium Annulum
(Anello misterioso)

L'Anello Misterioso, a cui è stato dato il nome dal custode che lo possiede, è in argento e invecchiato, realizzato da un artigiano, i cui elementi sono stati tratti dallo Stemma , rappresentando così la fedeltà del poeta verso origini familiari e poesia personificata, che ha un volto e una personalità, portando in sé le caratteristiche femminili della fanciulla che si manifesta nei pilastri filosofici: Verità e Cuore di Mistero, e di un occulto esistente. Misterial  è una parola creata per designare l'esperienza del nucleo nell'essenza del mistero, essendo costruita dalla parola Minsiterial.

Le iniziali R e O sono rispettivamente il nome e il cognome dell'autore. 

Ramo d'ulivo: la famiglia Oliveira. Il cognome Oliveira ha le sue origini in Portogallo essendo uno dei primi cognomi ad iniziare a diventare popolare in Brasile, e per un semplice motivo che il Brasile fu scoperto e colonizzato dai portoghesi. le informazioni che abbiamo sono che Pedro de Oliveira fu il primo ad usare questo cognome, il cui figlio D. Martim Pires de Oliveira, arcivescovo di Braga, fece il Morgado de Oliveira, con suo fratello Mem Pires de Oliveira nell'anno 1306. _cc781905- 5cde-3194-bb3b-136bad5cf58d_ L'ulivo appare come simbolo di pace, vittoria, fama e gloria immortale. È d'oro, poiché simboleggia vigore, intelligenza superiore e nobiltà, e per questo anche il cerchio al centro dello scudo, il tabernacolo e il sole sono della stessa tonalità.

 

Il cerchio: il cerchio rappresenta l'eternità, la perfezione e la divinità, poiché non ha inizio né fine. In questo modo si percepisce la sua vicinanza al sacro, motivo per cui è utilizzato in molte religioni. 

 

Pena: Calliope è la musa della poesia epica e figlia di Zeus e Mnemosyne (memoria), è una delle nove muse la cui missione è ispirare gli esseri umani a diventare creativi nell'arte e nella scienza. E pensando alla musa, che è stata scelta dalla penna, che sta scrivendo la lettera O, il cognome del poeta stesso.

Le iniziali V e CM: V è Veritas = Verità (Amore) / CM è Corde Mysterium = Cuore del Mistero (Noi due/noi due).

La Spada: Ricardo significa “principe forte” o “principe coraggioso”. Il nome fu introdotto dai Normanni, ed era molto popolare nel Medioevo, principalmente sotto le forme Richard e Ricard, ed è ancora oggi un nome molto comune in Gran Bretagna. In lingua portoghese, è stato trovato per la prima volta in Portogallo in documenti datati 1773. Questo nome deriva da tre re d'Inghilterra, tra cui il re Riccardo I (1157-1199), noto come "Coração de Leão", a causa la sua fama di importante capo militare, regnando tra gli anni 1189 e 1199, divenendo famoso per la sua leadership durante la Terza Crociata. Pertanto, la spada simboleggia l'onore e il bellissimo coraggio di un re, viene mostrata la traversa tra le iniziali, che compaiono all'interno del cerchio.

 

Congiunzione degli elementi: Fedeltà alle origini familiari e poesia personificata, rivelata dietro i pilastri filosofici: Verità e Cuore del Mistero, e di un occulto esistente, che c'è l'esperienza del nucleo nell'essenza del mistero.

unnamed__1_-removebg-preview.png
bottom of page